L'anima di Ilsie n°2

Che cosa sto facendo?

D'accordo, non pensavo che avrei scritto un altro post così in fretta. Ma in tutta sincerità avevo bisogno di parlare.

Come si costruisce un blog? Ammetto di non essere ancora andata a leggere nessun consiglio, di averlo aperto d'istinto, prima che l'ispirazione mi sfuggisse ed io perdessi tutto il coraggio raccolto. E' stato un grande passo per me, nella vita ho sempre fatto fatica a lanciarmi appieno in qualsiasi situazione che mi esponesse. Ho sempre avuto paura di non andare bene sotto gli occhi degli altri, di non essere abbastanza.

Ma negli anni, ho dovuto ad un certo punto decidere di muovermi da quella nicchia sicura e rischiare. Mettere una controtendenza a quel karma di insicurezza che mi frenava in diverse cose della mia vita. Sotto certi aspetti sono cambiata e questo mi ha regalato molta gioia. Tuttavia alcune cose sono ancora da trasformare: dopotutto ho 22 anni, se avessi già lavorato su tutto, che cosa dovrei fare per il resto della mia vita?

Da qui si torna al blog. Esporsi, sotto occhi che non vedo, ma che sento - quasi sulla pelle. E questa volta ho intenzione di cercarli quegli occhi, di volerli, e di volere delle voci che possano liberamente commentare quello che scrivo - nel bene e nel male, ma sempre con rispetto. Tutto questo non per ego - oddio, almeno lo spero - ma per cambiare una parte di me che non voglio più: quella che ha paura a priori, ancor prima di provarci, che accampa scuse e genera dubbi. Quindi eccomi qui, a cercare di "costruire" un blog, una casa accogliente per i miei pensieri e per chi vorrà posarci i suoi. La parte tecnica si sta rivelando un po' ardua, ma pian piano spero di imparare ad usare tutto. Ma(!) sono apertissima a qualsiasi suggerimento e consiglio su come ingrandire "L'anima delle storie".

(Anzi, vi prego, aiutatemi!)

Questo post scritto di getto non era previsto, ma mi ha restituito un po' di pace. A questo  punto, posso dirvi che prima della fine del mese pubblicherò la terza "Anima di Ilsie" e penso che annuncerò la recensione di febbraio.

Intanto, grazie a tutti per l'attenzione, a presto!

Ilsie  

Commenti